Vecchi mobili, perchè non recuperarli?

Ciao amici, oggi condividiamo con voi alcuni scatti fotografici di un intervento di ripristino apportato ad un mobile da soggiorno.

Eh si, avete capito bene! Con le tecniche opportune e molta pazienza, la maggior parte delle volte è possibile ripristinare alcune parti del vostro arredamento e modificarne altre per scopi funzionali.

Il cliente si è rivolto a noi per un consiglio sul dafarsi: il suo vecchio mobile presentava alcune problematiche alla struttura costruita, ahimè, in materiale truciolare, inoltre, le ante non si chiudevano più correttamente, creando quell’effetto di disallineamento molto brutto da vedere.

In più, si è colta l’occasione per rivisitare il blocco centrale e, dopo aver confrontato fra di loro diversi modelli 3D, abbiamo trovato la forma desiderata dal cliente: uno specchio centrale con delle mensole disposte ai lati in modo simmetrico e ampi cassetti nella parte inferiore.

 

 

La struttura è in listellare placcato con tranciato di ciliegio europeo preparato nella nostra falegnameria; durante la verniciatura abbiamo prestato particolare attenzione per avvicinarci il più possibile alle tonalità del blocco originale (rendendo il blocco uniforme) aggiungendo anche alcune parti con colore diverso e grazie alla nostra esperienza siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo.

 

Forse molti non sanno che non è solo una questione di tonalità, ma l’uguaglianza di due colori è da studiare anche in funzione agli effetti luce che vi sono nella stanza... e per questo motivo bisogna procedere in modo graduale con l’uso del concentrato di colore.

Se anche voi avete un vecchio mobile che state pensando di buttare, parliamone! Contattateci per valutare insieme una soluzione!

Ciao a tutti e alla prossima!
Massimo el Faegname.

Joomla SEF URLs by Artio
FALEGNAMERIA BUSON MARIO DI BUSON MARIO & C. snc
P.IVA 03306890280

Via S. Martino Solferino n° 37
35020 Rio di Ponte S. Nicolò (PD)
Tel/Fax 049 719159 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.